Gli incontri con i giovani amici dell’Istituto Alberghiero di Locri, sono stati particolarmente graditi, proprio per la partecipazione ed il coinvolgimento degli stessi ragazzi, che hanno manifestato il loro apprezzamento alle modalità di comunicazione adottate.
La spontaneità degli studenti, ha reso ancora più capillare ed incisivo il dialogo avuto, che ha visto trattati argomenti anche di particolare delicatezza come l’episodio della morte violenta del tifoso Gabriele Sandri, fatalmente ucciso all’area di servizio di Badia del Pino sulla A1, del quale episodio, è stato accusato un Agente della Polstrada.
Oltre a molti argomenti inerenti la legalità, l’ambiente ed il rispetto delle regole, la Costituzione ed altro, è stato affrontato anche l’argomento stadi sicuri e violenza durante le competizioni sportive. La conclusione è stata quella di organizzare una partita di calcio tra poliziotti e studenti dell’Istituto Alberghiero di Locri, con la partecipazione del comico televisivo Claudio Batta, presente come sempre a sostenere il percorso di “Insieme si può…” che si è poi tenuta in data 29 aprile 2008.